venerdì 19 dicembre 2008

REPORT 17 DICEMBRE

Che dire, grande serata, a cominciare dalle presenze.

Ore 21 i presenti sono: Io, Riccardo, il redivivo Paolo, il Resuscitato Alessandro ed il new Gianchi.

Estraggo senza esitazione MAGNIFICO, e comincio la spiegazione, disponiamo i pezzi e si sta per cominciare quando erriva anche Jack...stallo.....ok Paolo e Jack si staccano e vanno ad un altro tavolo a giocare a Wing of war deluxe ( il fascino dei modellini).

Cominciamo i piazzamenti:

Alessandro come prevedibile si copre le spalle e va a in ncentro asia.

A sorpresa Gianchi piazza nell'angolo alto a dx

Riccardo in Italia e io a Lione.


La partita inizia e ognuno si espande senza attaccare, Riccardo e Diego sono in contatto tra Milano e Lione dove sorgono castelli e rinforzi ( guerra fredda) Alex si impossessa dell'Asia e viene in contatto con Riccardo su un ampio fronte, Gianchi si espande via mare al nord.

Il punteggio vede in queste fasi Diego ( io ) avanti grazie alla supremazia di castelli e territori tallonato da Alex e riccardo, piu indietro Gianchi.

All'asta Alessandro compra il progetto per il carro migliore e una notevole miglioria, e comincia a sfornare carri.

Gianchi via mare sbarca in Spagna per aggirare le mie difese e attaccarmi nella retroguardia, un tiro sfortunato della mia fanteria ( tre esplosioni su tre dadi!!! ) gli consegna il mio castello, ma rispondo con un attacco aereo con paracadutista che per due volte annulla le difese dei suoi castelli riprendendomi la penisola iberica.

Nel frattempo la partita prende una piega inaspettata. Alex dall'asia attacca Riccardo con i suoi carri e s'incunea in profondità nelle terre di Riccardo, la battaglia è dura e le perdite tante, ma alla fine la roccaforte Milanese di riccardo (n citta perfetta ) cade sotto i colpi dei 6 carri nemici......., Riccardo inveisce lanciando maledizioni, ma il vero obiettivo di alessandro è la mia base lionese che protegge tutto l'entroterra europeo. Prepariamo entrambi gli eserciti e le difese.Il turno successivo spendo una fortuna per aggiudicarmi Leonardo ed essere primo di turno, in questo modo rinforzo il territorio sperando di scoraggiare l'imminente attacco. Avendo un solo carro e dodici fanti con la città perfetta decido di non attaccare e sposto le mie attenzioni ed alcune armate al confine con l'inghilterra dove un piccolo esercito di Gianchi mi minaccia, sbarco nel regno unito e conquisto Londra.

Ora tocca ad Alessandro il quale senza indugio mi attacca. Il suo esercito fa paura 6 carri e 6 fanti.

Il primo assalto è quello dei carri, nonostante abbia 5 di protezione con tre tiri falcia 9 fanti, gli restano ancora 3 tiri, e da lassù mi ripagano con tre lanci che dimezzano ilfuoco nemico....sono salvo!!.......Alex tenta l'ultimo assalto con i due aerei che gli sono rimasti , ma anche questa volta la buona sorte è dalla mia....sconfitto il nemico mi impossesso di aerei e carri creando un esercito che ora può marciare sugli avversari.

La partita termina e nonostante Alex continui aprofessarsi il vincitore morale nonchè il vero stratega della serata il risultato dice:



Diego 32

Alex 16

Riccardo 9

Gianchi 6



una sola parola...MAGNIFICO!!!

Nessun commento: