lunedì 5 gennaio 2009

serata dai Jackals

E si....infine abbiamo ceduto ad abbiamo accettato l'invito dei signori Jackals....un po titubanti e timorosi l'intera famiglia Pasini passa a ritirare una cena d'asporto esotica per gli sconosciuti ospiti...con quel nome non potranno certo non gradire.

Appena giunti scambio di convenevoli, anche i jackals hanno due figli e quindi si da subito il via al reparto asilo, le 3 femmine giocano a principesse di varia stirpe reale, il maschio duo aver sparato alle suddette con pistole laser chiede un cartone animato...kung fu panda va benissimo.Noi ci sediamo e cominciamo a cenare. devo dire che l'ambiente era molto caloroso, forse grazie alle mille premure e gentilezze della Sigra Jackals, sembrava che cin conoscessimo da una vita.

Terminato la cena il Sig. Jackals offre un buonissimo "uischi " accompagnato poi da caffe e panettone.....incredibilmente i bimbi non ci fanno disperare e proprio l'unica volta in cui esco di casa senza nemmeno un gioco mi si chiede di giocare, sono un po imbarazzato, dopo 30 secondi sono in macchina sulla via di casa e dopo 10 minuti sono alla porta con la pila dei giochi, selezione per neofiti.

Illustro le possibilità e la sigra Jackals sceglie gli intrighi e sotterfugi di " CITADEL"..ottima scelta.

Come sempre spiego e si comincia.

I primi giri per i sigri Jackals sono un pò ostici, Emy ne approfitta per prendere il largo, io faccio un paio di mani a vuoto ( come sempre). Poi anche i Jackals cominciano a capire (n o almeno così io pensavo)....

La partita si equilibria, il sig Jackals dopo aver passato 1/2 partita a costruire quartieri infami va in estasi per la costruzione dell'Università, si sente appagato e non avremo più notizie da lui, forse è ancora là che sogna di fare il rettore....la sigra Jackals inceve si riporta sotto, ha 7 quartieri fatti e minaccia di chiudere, percio mi vedo costretto a distrugerne 1 ed eliminare anche 1 colore, a questo punto sforno un temibile " CANCELLO DEI DRAGHI " che solo a nominarlo incute terrore a tutti, ma non a mia moglie ( si sa che i mariti hanno ben poco potere sulle mogli)...la quale fabbrica 7 quartieri degni di questo nome, ora il destino della partita è in mano alla ricca sigra Jackals la quale essendo re può scegliere. L'assassino è fuori dal mazzo. le carte sono scelte. Sono fiducioso. il mazzo passa ad Emy e poi a me che non trovo il condottiero....ok tutto secondo copione. Il sig Jackals cerca il personaggio " Preside dell'università" , ma non lo trova....pazienza.

Probabilmente traviata dai fumi dell'alcool quella sventurata della sig si appropria di un personaggio inutile tipo " fabbricatore di presepi thun" e lascia la vittoria ad emy che goiosa festeggia.....

Mi dicono che per il grave errore la sigra jackals non sia riuscita a dormire.....in realtà il motivo era un altro.....


2 commenti:

Paolo ha detto...

Strano, quindi Diego non ha vinto... strano strano...

Anonimo ha detto...

Ah, ecco spiegato il motivo delle fitte che hanno funestato il mio sonno gia` compromesso dai terribili sensi di colpa...
Chiedo ancora umilmente scusa per la mossa egocentrica che ha determinato la VITTORIA della furbissima sig.ra Emi ma soprattutto la SCONFITTA dell' esuberante sig. Diego.
Prometto che meditero` sulle mie colpe, se nel frattempo Lei volesse togliere sulla fiducia qualche spilluzzo Le saro` eternamente grata.

Sua (pentita) sig.ra Jackals