sabato 24 gennaio 2009

Settimana Farlocca



Ciao, breve resoconto della settimana:


MARTEDI:In previsione della mia assenza di mercoledì mi sono portato avanti e quindi martedì sera, mentre Emy andava a studiare inglese, ho fatto passare due tre volte i bambini sul gas, non funzionando tale metodo sono sceso in Clinica a rifornirmi di anesteticie sedativi, dopo aver " messo a dormire" i pargoli come per in canto invece di tirare fuori l'amante dall'armadio mi compare in casa Paolo....si ok anche lui al giorno d'oggi potrebbe essere un amante, ma vi assicuro che non è così.


In attesa di tirare fuori "la guerra dell'anello" sul tavolo avevo gia preparato MANEUVRE...gioco per due sulle battaglie di napoleone.


10 minuti di spiegazione sia per me che per Paolo, e scegliamo le armate Io Francesi Paolo Inglesi.


La mappa presenta sul confine dei due territori una catena di colline alla mia dx e boschi sulla sx.


mando il grosso del mio esercito verso le colline ritenendo di dover fermare li gli inglesi, una volta passati da li avrebbero avuto praterie di foronte a se difficilmente difendibili, subito gli inglesi si arroccano sulle cime e la situazione resta in bilico, mando una cavalleria ad aggirare le colline , ma il gen. paul mi fronteggia con i dragoni respingendo il tentativo, inolte elimina una fanteria.


La situazione comincia a diventare pericolosa, opto per un diversivo e avanzo nel bosco a sx con cavalleria e 2 fanterie per prendere una citta inglese, Intuendo il pericolo Paul invia a difesa un contingente nel paesello e lo trincera li supportato da una cavalleria. riesco pero a far nuscire i fanti dal paese ed annientarli, da questo lato ormai abbiamo sfondato e la mia cavalleria entra in profondità nel territorio nemico, ma poi ripega per aiutare il fronte dx che dopo essere avanzato sulle colline eliminando nemici viene respinta rimettendo in discussione la partita, il sole sta per tramontare e incrdibilmente paolo ha due unita sul mio campo ed io nessuna. Il progetto di vincere ai punti sfuma e mi getto con la cavalleria contro una sua unità debilitata con una carica furiosa all'ultimo sangue....dopo una aspra lotta ( ma neanche tanto ) la elmino vincendo per superiorità lo scontro.


Prima partita viziata da qualche errore interpretativo e ovviamente da tiri +/- fortunati, ma in complesso divertente....dieri da rigiocare!.




MERCOLEDI: nulla di fatto Sara e Riccardo si presentano all'appuntamento, ma sono i soli , aspettano 20 min e poi rincasano....questo ci costerà la loro futura presenza...per ritorsione si sono iscritti ad un corso di balli popolari per i prossimi 2 anni.




VENERDI: Serata di recupero, sono arrivati i giochi nuovi quindi con Riccardo Sara ed Emy ci incontraimo per provare qualcosa.. EL Grande ..vecchio gioco di piazzamento...partita di prova da rigiocare con le regole tutte al loro posto...per il momento a pari merito vincono Diego e Sara .




Augurando un buon fine settimana spero di rivedervi la prossima!




Ciao Diego.

1 commento:

Paolo ha detto...

Come disposto da Garante delle Comunicazioni intendo esprimere, in totale accordo con il Dr. Diego Pasini, la nostra completa e convinta eterosessualità.

Oltre a ciò, molto bello e avvincente il racconto, ma il tattico padrone di casa ha usato l'arma "moglie rincasata" per distrarmi le ultime mosse. Oltre a questo vorrei ricordare che i miei cavalli non hanno ben capito il concetto di rincorsa agli avversari e in un paio di occasioni son rimasti a pascolare invece che infilzare il nemico in ritirata... maledetti d6!

A presto e grazie ancora ovviamente! vorrei in oltre tranquillizzare le organizzazioni internazionali contro il maltrattamento infantile, i figli di Diego non sono stati narcotizzati, almeno non sotto i miei occhi. Anche se appena ricomparivano sulla porta venivano apostrofati con un curioso "non ti è bastato tutto il gas di prima? ora passiamo alla chimica..." :D magie dei veterinari!