giovedì 15 gennaio 2009

TACA LA SPINA!!!

Mercoledì 14 gennaio, primo appuntamento ufficiale, le feste sono ormai un ricordo, ma a quanto pare per alcuni i fumi dell'alcool e del panettone sono ancora vividi.....passo le giornate a creare blog, mi sono perfino iscritto su faccialibro per organizzare le cose e coordinare gli appuntamenti e ieri sera arrivo in Oratorio e mi trovo un Jack e una Michela che non mi aspettavo assieme a Riccardo....ci sediamo, stendiamo un telo verde sul tavolo e un VELO PIETOSO su Sara che è rimasta a casa per vedere amici...si si,,avete letto bene, E RIMASTA A CASA A VEDERE AMICI, ma non amici suoi, che potrebbe anche andare bene, ma amici di MARIA de FILIPPI, qualcuno poi un giorno mi spiegherà perché devo starmene seduto a vedere gli amici di qualcun altro.....vabè passiamo oltre..

In attesa di sviluppi cominciamo con un bonanza...facciamo un giro e ci accorgiamo di esserci dimenticati una regola....non siamo dei paganini e quindi ripetiamo.....facciamo un altro giro e ci arriva Olmo, che per carineria prima di venire in oratorio è passato a salutare la mia moglie ( mi dovrò preoccupare? )..si ricomincia.....tempo di dare le carte e entra Paolo, ma allora la serata è seria: Io, Riccardo, Michela, Jack, Olmo, Paolo...serata da veri hard gamers...ci sta un Power Grid espansione benelux e mazzo centrali.

L a partita scorre via tranquilla anche se il mazzo centrali ci mette un po in difficoltà, soprattutto il vecchio Olmo che alla seconda asta compra una centrale all'uranio con capacità 5 al costo di 31 €, anche se in quel momento la criptonite era più reperibile e a buon mercato....questo lo costringerà ad astenersi dalle aste ed entrare in quiescenza finché non sentirà Paolo rilanciare per una centrale interessante, a quel punto si sveglia rilancia di un € per aggiudicarsela, ma soprattutto per fare un dispetto a paolo, e poi trona in quiescenza...

Come al solito in mezzo al trambusto Riccardo, che nel frattempo si è alessandrizzato e pensa per svariati minuti ad ogni mossa, porta avanti la sua strategia che infine lo premierà...ma soprattutto ci farà capire che Coloni di catan non è l'unico suo motivo di esistere!

Il verdetto dice:
Riccardo 14
Paolo jack 12
Diego Michela 11
Olmo 10

Sono le 23....decidiamo per un bang...
la prima partita vede paolo con la stella, ma ahimè la sua stella più che essere un punto fisso nell'universo è un meteora e in un giro e mezzo è defunto...record 10 minuti...
Ricominciamo una seconda partita, questa volta lo sceriffo è Olmo, ma la sorte è la stessa, dieci minuti dopo stiamo gia andando a casa...con due cadaveri di sceriffi sotto il tavolo del bar.

Se non altro abbiamo vinto tutti una partita, chi direttamente chi per procura....e tutti sono felici.

Buon anno ludico a tutti!

4 commenti:

Paolo ha detto...

Gran serata, è vero, tranne per Bang! mai visto una serie così incredibile di disgrazie tutte allo sceriffo, forse a 6 non è proprio bilanciatissimo!

Ad ogni modo, ringrazio Olmo per l'UNICA puntata da 31 che mi ha fatto chiaramente perdere la partita :D.

Grazie a tutti e alla prossima!

saretta ha detto...

Sara non è stata a casa per vedere amici... ma ha visto amici mentre stava lavorando....

Paolo ha detto...

ma ha visto amici mentre stava lavorando...

...ma saretta cerca di giustificarsi o vuol farci capire che il suo lavoro è terribilmente impegnativo per la mente?

Unknown ha detto...

Il fatto che Rinneghi Amici mi fa sperare che il tuo caso non sia irrecuperabile, ma ci sia ancora un barlume di speraza per salvarti dalla Perdizione!!

Sara Convertitiiiiiii!!!!!