martedì 3 febbraio 2009

Tutto a monte!!

Ciao, tanto per cominciare i Marley erano morti......a questo non è canto di natale......sarà l'effetto neve.....dicevo.....tanto per cominciare una grossissima nota di demerito a Sara che dopo la vittoria di mercoledì a Porto Rico doveva fare il resoconto, ma con la scusa che due volte l'anno in coincideza con gli scrutini deve lavorare , un pò come i pastori che lavorano 2 volte l'anno quando tosano le pecore e quando fanno risanamento, ( ergo i pastori e gli insegnanti fanno lavori simili, guardano degli animali pascolare ) , non ha scritto nulla, quindi non diremo nulla della sua vittoria ( gentilmente concessa da Paolo che sotto velati suggerimenmti non ha preso la manifattura).

In compenso ieri sera ( 2 febbraio ) ho mandato qualche messaggio per vedere di organizzare una seratina e sorpresa delle sorprese ho riesumato nientedimenoche il buon vecchio playstation man Alessandro con il suo amico Gianchi, che forse complice il maltempo non avendo corrente in casa non hanno collegato le play, ma i neuroni e sono venuti a farsi una partita.



Conoscendo il pollo cerco di proporre giochi non troppo da pensatori (....no Riccardo Catan lo sai che non posso proporlo altrimenti Alex non viene piu per altri 6 mesi) Leader, Wings, Race the Wind....scegliamo Ys.



Il gioco si impara alla svelta , tempo segnato 45-90 min....ok per noi 90....preparo dei salatissimi popcorn che felpano la lingua e cominciamo....la partita in 3 con tre quartieri è tirata e bilanciata, nel 3° turno alex sforna una combo di carte potente e si accaparra un sacco di gemme, quasi sicuro della vittoria nel 4° turno si concentra al mercato per far salire le quatazioni che gli interessano, ma io ho in campo il mediatore da 5 e il truffatore quindi mi rifaccio sotto.



risultato incerto....arriviamo al conteggio finale .....



Contate le gemme e i favori del re alex è vincitore con 97 io 88 gianchi 84......., ma attenzione, da sotto il mio schermo esce una gemma verde che non avevo visto .....con questa la classifica diventerebbe.....io 94 alex 91 e gianchi 84.....



Scattano le polemiche....mi si accusa di avere tirato fuori una gemma dalla manica, si rinvangano partite di porto rico dai dubbi risultati, protestando la mia innocenza e minacciando di rivolgermi a Santi Licheri a Forum mandiamo tutto a monte e lasciamo ai posteri l'ardua sentenza, ma chi mi conosce sa dove sta la verità........

1 commento:

Paolo ha detto...

hihihihih io ti hiihihhihi cred hihihihihihih io ti credo... hihihh ihihihihih hihihihihi ihihihih certo certo come no.... hihiihih