mercoledì 16 dicembre 2009

RADIOGRAFIA DI UNA SERATA



il titolo non c'entra nulla, ma mi piaceva e poi ho una foto che si addice.....




Eccezionalmente ci siamo trovato giovedì sera come sempre il tutto in ecstremis.....il copione è sempre quello...pubblico l'evento su FB mando i messaggi....solo Riccardo risponde.......ore 19 mi chiama:


- " ciao allora chi c'è stasera?"


- " io e te , te ed io , babarba che noia che noia che barba " ...sembriamo i cogniugi Vianello..


-" ok allora niente , faccciamo settimana prossima , certo che però....( e giù a brontolare sconsolati )....




Io comincio a tirare le paranoie a Emy perchè non si gioca , e che così questa settimana neanche una partita....ec..ecc...




ore 21 metto a dormire i 2 nani....arriva un sms:


-Paolo: " sono riuscito a liberarmi arrivo....."


Ok stavo per rispondergli di stare pure a casa...compongo il numero ma il mio inconscio invece di chiamare Paolo Chiama Riccardo...


_ " paolo viene che fai....?"-


_ " arrivo.."




Ci ritroviamo nella stanza del cacciatore Io , Riccardo e Paolo, e 5 o 6 pinguini.....peccato che non sanno giocare a Caylus....ok giochiamo in 3.




Per chi non conosce Caylus è un gioco strepitoso con l'unico difetto che ti costringe a spremere le meningi a livelli inverosimili, calcolare, pianificare.....


La partita vede in campo tre giocatori incalliti, ma gia dalla prima mossa si capisce che riccardo non è della patita in quanto voleva frami un favore assolutamente gratuito....


la partita procede serrata, con i segnapinti sempre vicini, nonostante paolo abbia sempre una valanga di risorse e cominci presto a d accatastare oro....


riesce infatti a costruire il castello ...e mi blocca astutamente nella mia costruzione....


Il tutto però si gioca all'ultimo turno in cui grazie a tre favori reali ( e un suggerimento dello stesso paolo ) faccio il punticino che mi onsegna una inaspettata vittoria....


Riccardo mentre siamo nella sala del castello con il re a festeggiare la costruzione sta ancora con i suoi mastri sui ponteggi delle mura a rebocà!




Partitina veloce ad alea iacta est.....io mi butto sulla strategia gettoni fortuna con i quali faccio ben 20 punti...vinco a mani basse .....




Bella serata, soprattutto per la mie due vittorie!!
Ci vediamo Mercoledì prossimo!












Nessun commento: