mercoledì 17 febbraio 2010

TITOLO

Un post breve per qualche notizia e qualche cronaca.

Continuano le mie lezioni di ludologia alle scuole elemementari con grande soddisfazione mia e dei miei " allievi" che sono sempre felici di vedermi e di sforare puntualmente dall'ora concordata verso le due ore.
Ora sono passato alla 4° elementare dove abbiamo fatto due " lezioni"..anche qui la prima volta abbiamo rotto il ghiaccio con un bel Saboteur , quattro tavoli di nani scalmanati che scavavano in cerca del tesoro,....seconda puntata all'insegna invece di un vero Board game " Viva il Re " che è stato decisamente apprezzato.....come al solito i bambini hanno un grandissimo entusiasmo e ti chiedono subito dove poter comprare i giochi.......sto facendo proseliti tar i più piccoli nella speranza che poi diventino gamers adolescenti....e da questo versante sto cercando di organizzare una domenica la mese una ludoteca per i più piccoli in oratorio....certo però che mi sento un pò come il coltivatore di datteri...chi pianta datteri non magia datteri dice il saggio....quando questi saranno pronti per giocare io non avrò più neuroni connessi...che triste destino, anche perchè sull'altro versante, quello dei giovani e della ludoteca per giochi " seri" le cose stagnano parecchio, nonostante gli apprezzamenti non riesco a costruire un gruppo di gioco stabile, escuso il buon vecchio Riccardo........pazienza......ma non mi arrendo.
Dal punto di vista ludico devo registrare una bella serata tra intimi mercoledì 3 febbraio.
A casa Mia io Emy ( ormai costretta a giocare, anche se devo dire che ultimamente anche lei si sta appassionando) , Riccardo e Sara...partita a HORSE FEVER un gioco fresco fresco che da principio non mi attirava poi visti i commenti positivi non so come un pomeriggio babbo bartolini ha recapitato magicamente a casa mia assieme alla tanto attesa espansione di Container.
Il gioco è ispirato alle scommesse sule corse di cavalli, corse che possono ovviamente venire truccate dai giocatori per far vincere i propri begnamini.......le corse sono divertenti e tirate e aperte fino alla fine e quando vedi il collo del tuo cavalo tagliare il nastro o vincere al fotofinish è davvero emozionante...bello bello....anche se ha vinto la E my staccandomi di 2 miseri punti a causa di una mia puntata sul cavallo brocco di Riccardo.
Ci è rimasta la voglia di un'altra partita......buon segno....

per il momento è tutto, prossimamente si tornerà il Oratorio e se non dovesse funzionare escogiterò altro....o trasferirci in un locale oppure cercare un gruppo acui aggregarsi....vedremo.

per il momento è tutto dal pianeta game passo e chiudo.

Nessun commento: