venerdì 17 gennaio 2014

Loading.......

Dopo la pausa Natalizia durante la quale i " giochi in pausa" sono stati appunto messi in pausa, ritornano gli appuntamenti settimanali dei " giochi in pausa".....con i bambini di 4 e 5 elementare.
CARCASSONNE
Gli ultimi due appuntamenti devo dire che sono andati molto bene perché i giovani gamers cominciano a cercarmi i giochi a cui vogliono giocare, non hanno più bisogno di molta assistenza e spiegano il gioco ai nuovi venuti si è raggiunto quindi un certo grado di autonomia ( che era uno degli obiettivi che volevamo raggiungere), inoltre giocano in modo più ordinato senza fare troppo " baccano", oggi eravamo in 16 e tutto è filato liscio!
SABOTEUR
In particolare ai bambini di 4 quarta piace giocare in modo particolare a SABOTEUR, forse perché giocano tutti assieme senza diversi dividere ( normalmente sono 7- 8 bambini) , mentre quelli di quinta si dividono in tavoli con solo femmine o solo maschi. Non sono ancora riuscito a creare un po' di promiscuità....pazienza.
In particolare le bambine " grandi " giocano molto a DIXIT ,DOBBLE , VIVA IL RE  e THE MAGIC LABYRINTH...mentre i bambini giocano a VIVA IL RE, e CARCASSONNE con e senza espansione drago....
MAGIC LABYRINTH
Le prossime settimane proverò a portare qualche gioco che cominci a prevedere un poco di gestione risorse e impostazione di una strategia tipo ZOOLORETTO  o MARE BALTICUM  o CATAN junior....il tempo e' sempre un po' tiranno e non sempre si riesce a concludere una partita,  ma a giudicare da come si fiondano urlanti  in palestra finito il pranzo per venire a giocare direi che l' iniziativa piace e quindi AVANTI TUTTA!!!











Nessun commento: