venerdì 9 maggio 2014

PASQUETTA LUDICA


Complice una giornata non proprio primaverile, il Lunedi dell'Angelo, alias Pasquetta, è stata una giornata che ha predisposto a stare al chiuso a giocare, quindi buona occasione per portare il borsone dei giochi e divertirsi.



La combricola è variegata e piena di babbani: papa, mamme, figli di varie annate......i giochi vanno scelti con cura.
Mentre la grigliata comincia a cuocersi, ed i papa grigliatori anche, metto sul tavolo il Crokinhole. L'effetto è sempre assicurato e le regole immediate e semplici fanno si che subito ci si comincia a giocare....e rigiocare.

crokinole
la boca
Le Lemamme le mettiamo subito sotto con un gioco nuovo nuovo, comprato per l'occasione, LA BOCA, in cui i giocatori si alternano formando coppie che devono costruire con dei simpatici cubi di legno delle figure rispettando il progetto che hanno a disposizione, ma ogni parte della coppia ha accesso a solo metà del progetto e solo discutendo dovranno portare a termine il lavoro.....nel minor tempo possibile.
bluff


otto minuti per un impero
la giornata prosegue e sui tavoli si alternano  Takenoko, otto minuti per un impero, l'immancabile Bluff ( perudo) il gioco preferito dai papà , le scorribande dei vikinghi  ad Eketorp,

il pomeriggio scorre via piacevole e veloce ed è gia ora di rientrare......grazie atutti per la bella gioranta.


Nessun commento: